BACHECA

Scrivete qui i vostri commenti e suggerimenti visibili a tutti o rispondete ai messaggi lasciati da altri utenti. Ogni traccia del vostro passaggio sarà utile ad Easyharp per il suo sviluppo e miglioramento.
Per comunicazioni dirette con Easyharp usate il form dedicato nella sezione contatti.
Easyharp vi vuole bene.

Commenti  

 
0 # Bellissime lezioni!trionfo 2017-01-21 12:55
Ottimo maestro!!
Una domanda: con l'imboccatura bocca stretta accuso del fastidio alle guancie quando stringo per creare la piccola fessura, diciamo che dopo 2/3 scale naturali ho veramente difficoltà a continuare a stringere!!Ogni volta devo riposare qualche minuto e riprendermi.. Come posso fare? Continuo con il Video 3/4 oppure mi fermo e mi Corcentro sulle scale??.
Rispondi
 
 
0 # Un sogno si avveraramon888 2016-03-31 22:05
Io suono chitarra, basso ukulele e un po le tastiere.Ma il mio sogno proibito e sempre stata la diatonica con il suo suono ammaliante.
Data la mia non più tenera età ci avevo quasi rinunciato visto la mancanza di metodi validi, poi ho scoperto il mirabolante De Montis e il suo sito.
Ho aquistato l'intero videocorso e le tablature.
E' materiale molto potente che se seguito
e studiato con passione plasmera molti nuovi armonicisti.Con siglio anche la visione e lo studio dei tips di Paolo e Big Al, sono molto interessanti.
Puo sembrare paternalistico ma quando ero pischello ste cose mica le avevamo.
Per me è un sogno che si avvera.
Un 46enne with a heart full of blues.
:D
Rispondi
 
 
0 # RE: Un sogno si avveraeasyharp 2016-04-01 16:25
Ahhhh sono veramente contento di aver contribuito a far germogliare in te questa nuova passione!!! e poi sei solo un giovincello :) dacci dentro e divertiti sempre di piu suonando l'armonica blues! e grazie mille per il tuo commento, mi ha fatto veramente piacere leggerlo! a presto! PD
Rispondi
 
 
0 # Download lezioni su ipadPizzi 2015-07-16 20:55
Volevo informare che tramite le app disponibili sono riuscito a scaricare la lezione anche su ipad.
Complimenti per il corso. Molto chiaro ed esaustivo.
Fra uno studio e l'altro di pianoforte e' veramente divertente suonare l'armonica.
Grazie mille.
Rispondi
 
 
0 # RE: Download lezioni su ipadeasyharp 2015-07-17 09:00
grazie mille per la tua info! e buon divertimento con l'armonica! a presto
pd
Rispondi
 
 
0 # Grazieandrea 2015-02-03 18:29
"La magia dell'armonica sta anche nel fatto che mentre suoniamo non vediamo quello che facciamo..." la magia di Paolo sta nello spiegare con professionalità e totale padronanza dello strumento tutto il suo sapere senza risparmiarsi. Consiglio caldamente l'intero corso a chiunque, sono certo che verrete rapiti sin dalla prima lezione come è successo a me. Grazie Maestro Paolo, sei un punto di riferimento per l'armonica blues.
Rispondi
 
 
0 # RE: Grazieeasyharp 2015-02-04 10:02
grazie mille andrea!!! così mi fai commuovere :) grazie di cuore e buon viaggio sulle strade polverose dell'armonica blues!!!
a presto
p.d.
Rispondi
 
 
0 # InformazioniGianluca C. 2015-01-19 00:08
Poichè sono interessato all'acquisto del corso intero in DVD MP4, vorrei sapere se questo presenta gli stessi contenuti e caratteristiche delle lezioni scaricate via internet o quelle via skype.
Grazie
Rispondi
 
 
0 # RE: Informazionieasyharp 2015-01-19 14:26
ciao gianluca! si, le video lezioni contenute nel dvd mp4 sono proprio le stesse disponibili in download e che trovi elencate nel menu "video lezioni". le lezioni skype sono invece normalmente indicate per approfondimenti mirati in diretta skype con me. per altre informazioni non esitare a contattarmi tramite il mio indirizzo email o tramite l'apposito form che trovi nel menu "contatti".
a presto
paolo
Rispondi
 
 
+1 # soddisfattissim oantonio matzeu 2014-10-15 17:34
Mi sento di consigliare caldamente a tutti di non perdere una lezione! è il metodo più completo e curato nella quale mi sia imbattuto e lo reputo altrettanto valido sia per chi vuole muovere i primi passi con l’armonica, sia per chi, come me, ha già studiato su altri manuali. Ogni lezione è una vera e propria palestra di corretta impostazione, non si limita a guidarti in un percorso lineare di apprendimento ma fornisce degli esercizi e consigli evergreen ottimi per curare e affinare il proprio suono attraverso allenamenti costanti. La simbologia adoperata è intuitiva e funzionale, consiglio di non farsi prendere dalla fretta e di dedicare il giusto tempo ad ogni video lezione, in cui si condensano nozioni ed esercizi che vanno appresi e metabolizzati per bene. ( Io sto usando la tecnica di trascrivere su un quaderno le diverse schede proposte nel videocorso, e ciò mi facilita ancor di più l’assimilazione dei suoi contenuti.)Inso mma,complimenti a Paolo e buono studio a tutti!
Rispondi
 
 
+1 # RE: soddisfattissim oeasyharp 2014-10-17 14:19
Grazie mille Antonio!!! il tuo commento praticamente mi commuove...ti auguro di cuore tanto divertimento assieme alla tua armonica! Ciao!!!
Rispondi
 
 
0 # complimentimaurizio 2014-08-10 11:43
Ho ritrovato in una scatola la vecchia armonica di mio nonno ... preso dai bei ricordi ... cercando su internet ho trovato easyharp

ho gia scaricato le prime 2 lezioni e oggi scarico la terza

l armonica è in D ( re ) , ma x iniziare ho visto che va bene :-)

Ancora complimenti a paolo i tutorial sono fantastici

un saluto a tutti ciao maurizio
Rispondi
 
 
0 # RE: complimentieasyharp 2014-08-10 14:30
Grazie mille per i complimenti Maurizio!
Ti consiglio cmq di utilizzare un'armonica diatonica in tonalità di Do per seguire le lezioni, così suoneremo sempre le stesse note :) a presto e in bocca al lupo!
Rispondi
 
 
0 # complimentimaurizio 2014-08-10 11:38
Ho ritrovato una vecchia armonica in D ( re ) di mio nonno in una scatola .... preso dai bei ricordi .. mi sono messo a cercare su internet e ho trovato easyharp
complimenti ho gia scaricato le prime due lezioni e oggi scarico la terza

bellissime lezioni

ciao maurizio
Rispondi
 
 
0 # RE: complimentieasyharp 2014-08-10 14:28
:)
Rispondi
 
 
0 # consiglio per mancinidaharp 2014-08-05 17:56
ciao Paolo
perdonami se approfitto della tua generosità, stavo studiando il video sull'impugnatur a dell'armonica e,essendo io per natura mancino( anche se la chitarra la suono come destrimano) la mia naturale tendenza mi porta ad impugnare l'armonica in modo speculare rispetto alle tue indicazioni.
Mi consigli di modificare tale posizione (prima di innescare cattive abitudini difficili poi da sradicare) o posso tranquillamente assecondare l'inversione dei mie emisferi?????
grazie in anticipo
Daniele
Rispondi
 
 
0 # RE: consiglio per mancinieasyharp 2014-08-06 11:57
ciao! asseconda tranquillamente ! la storia dell'armonica blues ci ha lasciato in eredità riferimenti di altissimo livello con impugnatura invertita (bassi a destra anziché a sinistra), quindi vai tranquillo e lo spirito di William Clarke sarà con te! :)
Rispondi
 
 
0 # SI E' PADRONI DELLA CONOSCENZA QUANDO LA SI TRASMETTE CON SEMPLICITA'daharp 2014-08-05 12:19
CIAO PAOLO
SONO VERAMENTE FELICE DI AVER ACQUISTATO L'INTERO CORSO.... IN UNA SERATA (NON HO RESISTITO E FORSE PER QUESTO MI FARAI UNA TIRATINA D'ORECCHIO), HO FATTO UNA PANORAMICA SULLE PRIME 5 LEZIONI...UN SOLO COMMENTO: ECCEZIONALE!!!
PER LA SEMPLICITA' CON CUI SPIEGAVI LA TECNICA DA ADOTTARE SONO RIUSCITO A RIPRODURRE QUASI IN MODO FEDELE QUANTO DA TE PROPOSTO!!
COME TI HO GIA' SCRITTO PERO' ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA HO AVUTO PROBLEMI DI DOWNLOAD DEL VIDEO 10, PUR CLICCANDO SUL LINK MI DICE DI AVER ESAURITO I TENTATIVI DI DOWNLOAD A MIA DISPOSIZIONE, MA SONO CHE RISOLVEREMO QUESTO PROBLEMA.
ANCORA GRAZIE
Rispondi
 
 
0 # RE: SI E' PADRONI DELLA CONOSCENZA QUANDO LA SI TRASMETTE CON SEMPLICITA'easyharp 2014-08-05 12:58
Grazie mille per il tuo generoso commento! La mia più grande soddisfazione è riuscire a trasmettere anche solo una parte della grande passione racchiusa nelle mie videolezioni. Per il download difettoso non preoccuparti, forse abbiamo già risolto tutto: fammi sapere! Dacci dentro e in bocca al lupo per i tuoi blues armonici :)
Rispondi
 
 
0 # download riuscitodaharp 2014-08-05 14:45
problema lezione 10 risolto...
Grazie Paolo
avendola già visionata posso dire che se non fosse riuscito sarwbbe stato un vero peccato!!!!!
Rispondi
 
 
0 # RE: download riuscitoeasyharp 2014-08-06 11:54
:)
Rispondi
 
 
+1 # Blue NotesDr. Feelgood 2014-05-12 23:10
Un consiglio a tutti coloro che come me si avvicinano per la prima volta a questo strumento e - in generale - alla scala musicale: comprate l'intero pacchetto. Il percorso è progressivo e veramente ben strutturato; oltretutto, fin dai primi video, permette di apprendere esercizi che si riveleranno utili anche ad un livello più avanzato. Lezioni professionali che vanno ben oltre il normale tutorial con cui imparare ad intonare una canzoncina. P.S. Per i più complessi e complessati, come me, va sottolineato come il Maestro abbia adoperato uno stile sempre fedele al misterioso fascino del blues, a quella sua atmosfera un po' dolorante. Seppur in altro contesto artistico/music ale, non può non sopraggiungere un paragone estetico ed emotivo col John Cusack di "Alta Fedeltà": echi di un animo irrequieto, di sguardi indolenti fra locali fumosi e musica che redime. Buona vita gente.
Rispondi
 
 
0 # RE: Blue Noteseasyharp 2014-05-13 08:55
caro amico, queste sono le soddisfazioni derivate da un lungo lavoro! veramente enorme il piacere nel leggere il tuo commento: grazie di cuore!!! hai colto nel segno :) e grazie anche per la citazione colta cinematografica :) lunga vita al blues e alle sue note "armoniche"
Rispondi
 
 
+1 # Attento Reverendo!Alandro 2014-04-11 10:36
Grande Paolo ! Sto centellinando le lezioni una ad una, poco a poco; un misto di esperienza, professionalità accompagnata ad una forza comunicativa; mi piace soprattutto lo strumento che usi: la velata ilarità è il sistema più efficace.
Dopo questa sviolinata, preparati!, che c'ho in serbo un'altra vagonata di domande per te 8)
Rispondi
 
 
0 # RE: Attento Reverendo!easyharp 2014-04-11 11:06
Grazie mille per il tuo commento! Easyharp nasce effettivamente da taaaanti anni di esperienza, studio e passione...
e come sempre il Reverendo è pronto per le prossime domande :)
Rispondi
 
 
+2 # scala blues seconda posizioneColetta 2014-02-14 17:23
Ho trovato questa video lezione MOLTO ma MOLTO illuminante ci sono bei riff e scale da imparare veramente utili....vi consiglio di acquistarla...
buona musica a tutti....
e vai di bluessssss.... ;-)
Rispondi
 
 
0 # RE: scala blues seconda posizioneeasyharp 2014-02-14 17:46
grazie mille per i tuoi apprezzamenti!
vedrai: una volta presa la scala blues non si torna più indietro :)
Rispondi
 
 
+5 # COMPLIMENTIPerricone 2013-12-09 23:11
Ho scaricato la mia prima lezione "PRIMA POSIZIONE - I PARTE"...ce ne è di roba... :D
Rispondi
 
 
+1 # RE: COMPLIMENTIeasyharp 2013-12-10 17:56
eheheh e ora...dacci dentro con l'arpa! :)
Rispondi
 
 
+4 # very complimentsharpman65 2013-12-02 16:33
visto che i video sono in italiano i complimenti li faccio in inglese. :lol:
Ottimo lavoro davvero...video chiari semplici...sper o di migliorare la mia tecnica...ed easyharp mi da' sicuramente una mano....
Rispondi
 
 
+1 # tenkiu so maccieasyharp 2013-12-02 17:04
eheheh come vedi me la cavo anch'io con l'inglese :) dacci dentro e vedrai che la tua tecnica migliorerà in pochissimo tempo!
daje daje :)
Rispondi
 
 
+5 # Semplice ed efficaceMarc 2013-11-07 19:02
ho imparato a suonare l'armonica seguendo il metodo e l'approccio adottato in questi video corsi all'epoca i cui l'autore insegnava al Centro Jazz di Torino. Con semplicita e gradualmente mi ha insegnato le tecniche fondamentali per poter suonare l'armonica blues....insomm a, con queste lezioni andate sul sicuro e sopratutto imparerete divertendovi!
Rispondi
 
 
0 # RE: Semplice ed efficaceeasyharp 2013-11-08 12:27
eh eh eh bei tempi quelli del centro jazz! grazie del commento marc! devo riconoscere che sei stato uno degli allievi che mi ha dato più soddisfazioni! keep on harpin'!
Rispondi
 
 
+1 # veramente valido!emt75 2013-10-29 19:12
Dopo solo 2 settimane di studio, seguendo la sequenza indicata delle lezioni di vase, ho migliorato alla grande il modo di suonare! Il materiale proposto è veramente valido!
Rispondi
 
 
+1 # RE: veramente valido!easyharp 2013-10-29 22:27
sono felice di questo! dacci dentro e keep on harpin'!
Rispondi
 
 
+6 # EccellenteMassimo 2013-09-26 13:17
Video eccellenti. Non è una sviolinata, le video-lezioni sono veramente ben concepite e le consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono imparare a suonare l'armonica a bocca. E pio, SONO IN ITALIANO. Grazie paolo
Rispondi
 
 
0 # RE: Eccellenteeasyharp 2013-09-26 13:44
grazie mille massimo!!! easyharp ti vuole bene :)
Rispondi
 
 
+4 # FantasticoLuigi 2013-09-06 23:28
Ottimi video, chiari, un validissimo aiuto, aspetto con trepidazione gli altri!
:lol:
Rispondi
 
 
0 # RE: Fantasticoeasyharp 2013-09-07 10:47
grazie mille luigi! i prossimi video sono già in cantiere 8) eheheh
presto in arrivo nuove chicche per la tua armonica
keep on harpin'
Rispondi
 
 
+2 # Ottimo lavoroenrico 2013-09-05 12:43
Complimenti per il lavoro che avete fatto, è da tempo che cercavo delle lezioni video in italiano per imparare a suonare l'armonica, grazie per l'ottimo sito !!!
Rispondi
 
 
0 # RE: Ottimo lavoroeasyharp 2013-09-07 13:27
easyharp ti vuole bene :-)
e mi raccomando, come dice il puma di lambrate, dacci dentro!
Rispondi
 
 
+9 # bellissimo, grandeEugenio Giancotti 2013-08-20 17:51
Ciao,
complimenti!
mi piace molto sia l'idea che l'impostazione. keep it coming!

eugenio
:lol:
Rispondi
 
 
0 # RE: bellissimo, grandeeasyharp 2013-09-07 13:28
grazie fratello :-)
rimani sintonizzato che ci sono altre novità in arrivo!
Rispondi
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

BetFair F.BetRoll UK Bookies
How to get bonus http://b.betroll.co.uk/ bet376
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill