GUIDA AL CORSO ONLINE DI ARMONICA BLUES

EASYHARP propone lezioni adatte a tutti i livelli di apprendimento; ogni lezione vi permetterà di sviluppare correttamente le diverse tecniche da un livello base ad un livello avanzato. Anche se suonate già l’armonica, non trascurate argomenti che potrebbero sembrare scontati: è importante che vi costruiate solide basi tecniche e che non portiate avanti nel tempo cattive abitudini, che vi potrebbero impedire di sviluppare correttamente le vostre competenze sullo strumento.

Qui sotto vi indico una traccia per lo studio delle diverse lezioni; potete considerarlo un riferimento in base al vostro livello di preparazione sullo strumento, o semplicemente un elenco di argomenti che potrete studiare singolarmente per migliorare la vostra tecnica.

 

- PRIMI PASSI CON L'ARMONICA

- IMPUGNATURA E IMBOCCATURA

- RESPIRAZIONE

 

- ACCORDI DI BASE E ACCOMPAGNAMENTO

- ARTICOLAZIONE DELLE NOTE

- LE NOTE DELL’ARMONICA

- EFFETTI E ABBELLIMENTI

 

- BENDING NOTE ASPIRATE - PARTE 1

- BENDING NOTE ASPIRATE - PARTE 2

- SECONDA POSIZIONE - PARTE 1

- SECONDA POSIZIONE - PARTE 2

 

- SCALA BLUES - SECONDA POSIZIONE

- SCALA PENTATONICA MAGGIORE - SECONDA POSIZIONE

- STUDI SULLA STRUTTURA DEL BLUES - PARTE 1

- STUDI SULLA STRUTTURA DEL BLUES - PARTE 2

 

- PRIMA POSIZIONE - PARTE 1

- BENDING NOTE SOFFIATE

- PRIMA POSIZIONE - PARTE 2

- TERZA POSIZIONE

 

Nuove lezioni sono già in preparazione, riguardanti argomenti altrettanto utili e fondamentali rispetto a quanto già disponibile: amplificazione, studi sulla scala naturale dell’armonica, relazione tra le diverse posizioni, altre posizioni, stili degli armonicisti di riferimento, tecniche avanzate come l’overbending e sua applicazione.

EASYHARP vuole essere un nuovo metodo per armonica blues, moderno e comprensivo di tutti gli argomenti per sviluppare le tecniche che vi permetteranno di suonare correttamente diversi generi musicali, dal blues, al country, al pop, al rock, al folk. Non dovrete fare altro che seguire passo dopo passo le indicazioni di ogni video, studiare i diversi esempi con pazienza e costanza e in poco tempo vi impadronirete di tutte le tecniche per liberare la musica che sentite di voler suonare.

EASYHARP vi vuole bene e….ricordate che imparare a suonare l’armonica è facile con easyharp: take it easy, take it easyharp :) 

BetFair F.BetRoll UK Bookies
How to get bonus http://b.betroll.co.uk/ bet376
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill