SCALA BLUES SECONDA POSIZIONE - EASYHARP TIPS

Suonare l'armonica diatonica in seconda posizione permette di ottenere molto comodamente tutte le note della scala blues: sarà sufficiente applicare un bending di mezzo tono sul terzo e sul quarto foro.
E' molto importante imparare subito a riconoscere tutte le note della scala blues: saranno il tuo alfabeto musicale suonando il linguaggio del blues.
Se farai lo sforzo di suonare solo queste note, imparerai molto in fretta a costruire efficaci frasi blues e sarai sempre più cosciente della posizione di questo note sulla tua armonica diatonica.
Ovviamente questo non è sufficiente per suonare del buon blues e non dimenticare di avere a disposizione tante altre possibilità e scale sulla tua armonica, ma non puoi tralasciare lo studio della scala blues!
Qui sotto trovi lo schema della scala blues suonando l'armonica diatonica in seconda posizione nell'ottava di riferimento: suonala a salire e a scendere, facendo attenzione alla corretta intonazione delle note piegate. Suona questa scala tutti i giorni e incomincia a improvvisare usando solo queste note: stai allenando i muscoli della tua armonica blues!

BetFair F.BetRoll UK Bookies
How to get bonus http://b.betroll.co.uk/ bet376
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill