EASYHARP TABS | POCHI GIORNI ALL’USCITA

tablature per armonica

Cari amici di armonica, sono lieto di annunciarvi che tra pochi giorni (veramente pochi) pubblicherò su Easyharp nuovi importanti contenuti didattici: li ho chiamati Easyharp Tabs, ovvero una selezione di brani originali da me realizzati, ognuno con tablatura e file audio.

In tutto, nel primo volume in uscita a breve, troverete 12 brani, che rappresentano casi studio molto interessanti per chi ha già familiarizzato con l’armonica blues e desidera addentrarsi nel linguaggio del proprio strumento attraverso gli stili dei nostri maestri armonicisti, tra cui, per citarne alcuni: Little Walter, Sonny Boy Williamson, James Cotton, Junior Wells, Paul Butterfield, Big Walter Horton, George Harmonica Smith, William Clarke, Sonny Terry... ma anche armonicisti e stili più contemporanei.

Ogni brano è composto da almeno due intere strutture a 12 battute (quindi in totale 24 nel primo volume) e lo trovate interamente trascritto sotto forma di “tablatura avanzata”, ovvero la classica trascrizione per armonica ma con una precisa divisione del tempo, in modo che vi risulti chiaro come suonare le note indicate, ovvero quale senso ritmico attribuirle. Contestualmente alla pubblicazione del primo volume di brani troverete inoltre disponibile una semplice guida alla lettura della “tablatura avanzata”.

Assieme ad ogni tablatura avrete anche il corrispettivo file audio per l’ascolto del brano, suonato da me appositamente ad una velocità di 60bpm (battiti per minuto), ovvero una velocità lenta che vi permetta di riconoscere facilmente i suoni dell’armonica e di correlarli ai segni della tablatura. Vi darò anche alcuni consigli su come utilizzare i file audio all’interno di software musicali per avere una guida ancora più serrata.

Ogni brano è originale, da me composto e registrato, ma rappresenta il risultato di tanto studio e ricerca sugli standard dell’armonica blues e dei suoi maestri: in ogni brano troverete una efficace sintesi di stili, riff, lick e frasi tipo dei diversi armonicisti, imparerete molto dal loro studio e troverete veramente tanti elementi di ispirazione che potrete fare vostri e inserire nei vostri personali fraseggi. Vi assicuro che niente è lasciato al caso e se avrete voglia e pazienza di studiare i contenuti proposti vi impadronirete di nuove possibilità sul vostro amato strumento.

Per adesso è tutto, ma tra pochi giorni troverete le novità online.

A presto, anzi, prestissimo.

P.D.

BetFair F.BetRoll UK Bookies
How to get bonus http://b.betroll.co.uk/ bet376
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill