COME SUONARE UN SEMPLICE BLUES SHUFFLE IN SECONDA POSIZIONE CON L’ARMONICA | EASYHARP TIPS

Cari amici di armonica, oggi vi propongo un semplice studio sulla seconda posizione dell’armonica blues. Si tratta di suonare un semplice blues con ritmo shuffle per una struttura intera a 12 battute con classica progressione blues e chiusura sull’accordo dominante.

L’armonica usata è una diatonica in tonalità di Do, suonata in seconda posizione, quindi il brano è in tonalità di Sol.

In questo caso tutte le note sono suonate con imboccatura a bocca stretta perché risulti chiaro il suono da ottenere. Potete sicuramente aggiungere calore alle note della vostra armonica in diversi modi, cosa che mi propongo di dimostrarvi in uno dei prossimi video; per adesso cercate di ottenere delle note pulite e soprattutto di suonarle al momento giusto, secondo le indicazioni che trovate in tablatura.

Questo è un esempio di tablatura avanzata per armonica blues. Per comprendere o chiarire la notazione adottata consultate la relativa guida che trovate su Easyharp cliccando qui: GUIDA ALL'USO DELLE TABLATURE AVANZATE PER ARMONICA.

Qui sotto trovate la tablatura dello studio proposto e il link al video disponibile sul canale Youtube di Easyharp.

Il primo volume delle Easyharp Tabs è disponibile su Easyharp cliccando sul menu TABSLe Easyharp Tabs sono tablature avanzate per armonica blues e il primo volume racchiude 12 brani studio che vi introdurranno agli stili dei grandi maestri armonicisti.

Il corso completo di video lezioni per armonica blues è disponibile su Easyharp cliccando sul menu VIDEO LEZIONI.

Buon divertimento!
P.D.

 

blues shuffle armonica

 

BetFair F.BetRoll UK Bookies
How to get bonus http://b.betroll.co.uk/ bet376
Online bookmaker the UK http://whbonus.webs.com/ William Hill